LE IDEE DI VIAGGIO DI CTC

Di seguito ti elenchiamo alcune nostre proposte. Per ora sono solo delle “mete dei sogni”; le faremo diventare realtà quando saremo di nuovo liberi di tornare a viaggiare.

In attesa di un via libera, di un ritorno alla normalità, sogna insieme a noi…

Ecuador e Galapagos

Ecuador e Galapagos 17 giorni / 16 notti

Dalle Ande Ecuadoreñe allo spettacolo marino più incredibile del mondo con le Isole Galapagos. Se un viaggio organizzato deve unire tanti aspetti, questo li racchiude tutti con grazia e fascino.

Periodo consigliato: febbraio, marzo

 

San Pedro de atacama

Cile e Isola di Pasqua 15 giorni / 14 notti

Incredibilmente lungo e stretto, il Cile si estende per metà continente, dal deserto più arido del Mondo ai ghiacciai dell’estremo sud. Un tour organizzato di grande respiro ed al contempo di grandi misteri. 

Periodo consigliato: febbraio, marzo

Antigua

Messico e Guatemala 14 giorni / 13 notti

Rari i viaggi in grado di unire archeologia e tradizione, atmosfere e popoli, spettacolari paesaggi e paesini così ricchi di storia e passato coloniale. Questo tour è un assaggio di tutto questo.

Periodo consigliato: febbraio, novembre

Costa Rica e Panama

Costa Rica e Panama 10 giorni / 9 notti

In un unico viaggio organizzato abbiniamo natura dirompente, storia e cultura. Paesi vicini, ma profondamente differenti. Il primo incontro lo avrete con la flora e fauna del Costa Rica. Sarà, poi, la volta di Panama.

Periodo consigliato: marzo

Vietnam

Vietnam 13 giorni / 12 notti

Esploriamo questo paese da amare partendo da nord e scendendo verso sud. Una storia recente fatta di guerre e sconfitte, alternata a una profonda fede che non può far altro che indurci a un futuro migliore.

Periodo consigliato: marzo

Feluca Nilo egitto

Egitto 8 giorni / 7 notti

Si percepisce la storia che, irruente, è transitata in queste terre. Si ha quasi la sensazione che nulla accada invano e che tutto il passato resti, seppur polverizzato, in quest’aria tersa e secca. 

Periodo consigliato: marzo, aprile

ceuva de los verdes lanzarote spagna

Lanzarote 8 giorni / 7 notti

Isola mitica, quasi onirica. Isola di contrasti. Isola di lava e spuma. Custode di alcuni tra i paesaggi e gli scorci più particolari e belli che la natura è stata capace di regalarci. 

Periodo consigliato: aprile

Uzbekistan Asia

Uzbekistan 8 giorni / 7 notti

Chiudete gli occhi. Immaginate di fare un salto a ritroso nel tempo. Siete nel cuore degli scambi carovanieri più famosi del mondo intorno all’anno mille. Benvenuti nel “Il cuore perduto dell’Asia”.

Periodo consigliato: maggio

Israele

Israele 8 giorni / 7 notti

Un viaggio in Israele è soprattutto un viaggio per comprendere. Questo viaggio organizzato non è un pellegrinaggio, ma un percorso dove i tasselli del mosaico religioso, filosofico e storico si mostrano autentici.

Periodo consigliato: maggio, giugno, settembre e ottobre 

Iran

Iran 12 giorni / 11 notti

Tra tante bellezze e ricchezze, tra tanta spiritualità e fede, tra mausolei, mercati e moschee, l’Iran vi resta nel cuore soprattutto e semplicemente per un motivo: la sua gente.

Periodo consigliato: maggio, settembre e ottobre 

Giordania

Giordania 6 giorni / 5 notti

Silenzio rumoroso. Un masticare sabbia e nelle orecchie il vento che non trova ostacoli e sfugge. Spazio dilatato che tracima dalla geografia del paesaggio fin dentro all’anima. 

Periodo consigliato: maggio e ottobre

Kant kaliningrad mann

Repubbliche Baltiche e Kaliningrad

11 giorni / 10 notti

Le dune più alte d’Europa vi faranno credere di essere in un deserto sahariano ma a Kaliningrad l’aria è troppo fresca per confondersi.

Periodo consigliato: giugno 

Mongolia gengis khan

Mongolia 14 giorni / 13 notti

Lasciate l’orologio a casa. I tempi del tour non saranno scanditi dalle lancette. Le grandi distese di taiga, foreste e prateria, punteggiate da laghi e coni vulcanici spenti, non lasciano spazio a orari.

Periodo consigliato: luglio

Transiberiana

Transiberiana 15 giorni / 14 notti

(7 notti in albergo, 6 notti in treno, e 1 in aereo)

Un viaggio organizzato alla scoperta di mille voci che vogliono raccontarsi. Ogni fermata della Transiberiana ne ha in serbo una.

Periodo consigliato: luglio

Namibia 16 giorni / 15 notti

La Namibia è per tutti e nel cuore di tutti resta con le sue popolazioni sorprendenti, i suoi animali stupendi, i suoi paesaggi aspri e dolci insieme. Un paese dove la vita non è semplice, per nessuno. 

Periodo consigliato: luglio

Islanda

Islanda 8 giorni / 7 notti

Qui la storia inizia e finisce. Quella dell’uomo, della natura, delle bestie. Mi sento alla resa dei conti dopo avere percorso tanta strada e lascio a sud il possibile e lo svelato.

Periodo consigliato: luglio

san pietroburgo

Russia del nord 11 giorni / 10 notti

Un tour che ripropone l’intramontabile Pietroburgo unita a due bellissime e poco conosciute città: Pskov e Velikij Novgorod. Ed infine l’estremo nord, la Carelia, al confine con la Finlandia.

Periodo consigliato: luglio

Cina

Cina, la via della seta, 14 giorni / 13 notti

Il ritmo della storia, in queste terre aride, risuona come un tamburo persistente. Vi segue nei vicoli. Si espande nelle grandi piazze. Penetra negli usci che chiudono moschee e case. Vi entra nelle narici.

Periodo consigliato: settembre

tango argentino

Argentina 13 giorni / 12 notti

Una natura stupefacente ed in continua evoluzione. Uno dei sistemi faunistici più ricchi e sorprendenti del sud America. Un viaggio organizzato per chi ama spazi senza confini e senso di libertà .

Periodo consigliato: ottobre, novembre

Etiopia 14 giorni / 13 notti

Se esistono al mondo luoghi dove l’anima può espandersi e seguire le ombre di orizzonti languidi e le tracce di una storia quasi biblica, questo luogo potrebbe essere l’Etiopia. Un tour emozionante.

Periodo consigliato: novembre

Antartide

Antartide 15 giorni / 14 notti

Un viaggio organizzato dove la natura umana pare un accessorio, non indispensabile. Forse di troppo. Silenzi sovrani che si allargano su un mondo latteo solo apparentemente disabitato.

Periodo consigliato: novembre, dicembre

Cuba

Cuba 12 giorni / 11 notti

Tropici che hanno fatto da sfondo a una storia che rasenta l’incredibile con ideali che hanno preso corpo nella boscaglia e si sono espansi per diventare leggenda, letteratura, cultura, passi di danza.

Periodo consigliato: novembre, dicembre

I dati personali inseriti nel form sovrastante per ottenere l’iscrizione alla newsletter da Lei richiesta saranno trattati sulla base dell’informativa resa ex art. 13 del Regolamento Europeo 679/2016.

error: Questo contenuto è protetto